SeeFlorence

Visite classiche

Seeflorence è un gruppo di guide turistiche locali e proponiamo visite guidate private a Firenze per coppie, famiglie e piccoli gruppi. Le nostre visite si svolgono solo su prenotazione e vengono organizzate in base alle vostre esigenze e per rendere la vostra vacanza unica e speciale.

Se visitate Firenze per la prima volta e non sapete bene da dove iniziare, consultate la nostra pagina con i tour più richiesti, per avere un'idea dei percorsi storici e artistici da scoprire in città.

Oppure avete la vostra lista di luoghi e monumenti già pronta? Allora scriveteci e vi guideremo nella vostra prossima visita a Firenze.

Visita guidata a Firenze: il giro cittá

Sei a Firenze per la prima volta o non hai mai visitato la città in compagnia di una guida turistica? Ecco il tour adatto a te! “Giro città” è come viene chiamata da noi guide la passeggiata classica per le strade e le piazze del centro storico, in un percorso che comprende i luoghi e i monumenti più conosciuti: Piazza del Duomo, Ponte Vecchio e Piazza della Signoria. Per descrivere meglio questa visita guidata partiamo da Piazza del Duomo, anche se non è sempre necessariamente questo il punto di inizio del tour.

Visita guidata alla Galleria dell'Accademia di Firenze

Durante questa visita guidata vi racconteremo la storia del David di Michelangelo, che dal 1873 si trova presso la Galleria dell’Accademia di Firenze. Il museo ospita la statua più bella che sia mai stata scolpita per la città, un pezzo di marmo diventato un capolavoro e un capolavoro diventato un mito. La scultura venne trasferita dalla sua originale collocazione in Piazza della Signoria sotto la Tribuna, in uno spazio appositamente progettato per esaltarne la bellezza e permettere di osservare l'opera da diversi punti di vista.

Visita guidata in Oltrarno a Firenze

E' il quartiere sulla sponda sinistra dell'Arno, una delle zone più caratteristiche della città, lontana dai flussi turistici di massa e in cui ritroverete la sua parte più autentica. Il distretto è ricco di botteghe artigiane e mercatini, piccoli ristoranti, trattorie tipiche e locali notturni, musei, chiese e giardini. Se siete alla ricerca di un itinerario “alternativo” in cui abbinare la cultura al buon cibo e l'artigianato locale, questo è il posto che fa per voi.

Visita guidata alle Gallerie degli Uffizi di Firenze

Le Gallerie degli Uffizi sono la tappa irrinunciabile di ogni soggiorno a Firenze. Vi condurremo nella visita alla straordinaria collezione di dipinti raccolti dalla famiglia Medici nel corso dei secoli e conservati nel palazzo progettato da Giorgio Vasari nel 1560 per il Granduca Cosimo I per accogliere i nuovi uffici del governo. Suo figlio trasformò le sale del secondo piano in una galleria d'arte privata, arricchita con donazioni e acquisizioni e interamente donata nel 1743 da Anna Maria Luisa, ultima discendente della dinastia, che nelle sue ultime volontà dispose di donare tutto il patrimonio alla città di Firenze.

A spasso con i Medici

Questa visita guidata è dedicata alla famiglia che più di ogni altra ha lasciato il segno nella storia di Firenze: i Medici. Possiamo ripercorrere la loro ascesa al potere e il ruolo di mecenati durante il Rinascimento visitando gli Appartamenti Granducali in Palazzo Vecchio (che fu la loro casa prima del trasferimento a Palazzo Pitti) e le cosiddette Cappelle dei Principi, il mausoleo costruito accanto alla chiesa di San Lorenzo per celebrare la loro memoria. Eppure i Medici non erano di Firenze.